Dopo la 5,30 di venerdì all’ alba a Modena, eccomi ai blocchi di partenza della Cicchetto Run nel veneziano.



Dopo i bisi della settimana scorsa, ecco i chiccetti offerti dalla scanzonata banda dei Nat Run Group.
Sarà stata l’ elevata aspettativa maturata dopo la mia prima esperienza con il Nat Run Group, sarà stata la consistente partecipazione o una piazza già piena di suo per l’ abituale movida del giro degli aperitivi, ma qualcosa non ha girato, a mio avviso, a dovere.




Ho visto tante persone all’opera per preparare i chiccetti, la frutta fresca, le fette biscottate con la marmellata (me ne sono fatto dare una prima della partenza perché non avevo pranzato) …



Servizio veloce alle iscrizioni, cortesia ed efficienza al deposito sacche, brillanti speaker (mi sono dimenticato di chiedere il nome per citarle in modo diretto), ottima musica


Due percorsi di 5 e 10 km con buona segnalazione tramite cartelli e volontari… ma io non mi sono accorto della deviazione e del personale dedicato e invece di 5 mi sono fatto 7 km … Forse andavo troppo veloce…




Ho visto anche runner intenzionati a fare i 10 k che percorrevano al contrario il percorso breve. Diciamo che il caldo ha fatto un brutto effetto…
Visto il caldo umido, un punto acqua ci poteva stare… Mi sono rifatto all’ arrivo.
All’ arrivo un ristoro abbondante con liquidi, biscotti e tanta frutta fresca.


Ottimi i 3 chiccetti che hanno dato il nome all’ evento.

Un po’ caotico l’arrivo, il ristoro, la distribuzione dei chiccetti, nonostante il grande lavoro dei tanti volontari presenti e nonostante le esortazioni, al limite delle imprecazioni, delle due simpatiche speaker che ci invitavano a metterci diligentemente in fila e ad avere pazienza. Ma si sa, noi runner vogliamo tutto e subito 🤣
Comunque, grazie Nat Run Groupon per averci organizzato una bella serata di sport, amicizia, divertimento e cibo.
Ci si vede il 19 giugno alla Fiesso American Run dove ci aspettano toro meccanico, musica country e hot dog. Niente majorette?
Però ci dovete dire come facciamo ad avere i 50 centesimi di sconto sulla quota d’iscrizione esibendo il bracciale della Cicchetti Run quando ce lo avete ritirato alla consegna dei cicchetti … Una soluzione la troverete certamente, siete geniali



Un saluto speciale a Tiziano, che mi saluta sempre per nome 🙂
