Non ho fatto un post ad inizio circuito estivo 2025; rimedio ora.

Numeri importanti al MIVAO di Borgoricco.

1.588 presenze, 1.588 panini con la salsiccia sfornati in modo impeccabile dalla squadra di cucina.

Serata calda, caldissima, torrida che ci ha portati tutti vicino al punto di fusione; ancora un po’ e si sarebbero trovate solo pozze d’acqua con qualche ossicino dentro.

Molto bello il luogo di partenza e arrivo, la nuova piazza del comune con affascinanti effetti di luce e getti d’acqua, da apprezzare soprattutto dopo il tramonto

Siamo in un complesso urbanistico costituito dal Municipio, dal Centro Culturale e dall’ampia piazza progettato nel 1983 dall’ archistar milanese Aldo Rossi.

I soliti due percorsi MIVAO, questa volta di 7 e 10 km. Piuttosto noiosi, su e giù per il Graticolato romano, quasi tutto asfalto.

Certe corse non si fanno per il paesaggio ma per fare un po’ di movimento in compagnia.

Il bello dei circuiti, come il MIVAO, è che ogni evento è come un rito: si sa cosa aspettarsi, ci si ritrova tra persone conosciute, ci si saluta con un arrivederci al martedì successivo.

Utilissimo punto acqua a metà percorso, acqua, biscotti e banane all’ arrivo e, soprattutto, un saporito panino caldo con la salsiccia (la salsiccia fredda deve essere terribile).

Una mia lamentela: questa volta ho trovato nella salsiccia – ottima come sempre – dei pezzi d’ osso. Non vorrei che assieme alla carne si macinassero anche ossa, per fare peso e risparmiare un po’.

A Borgoricco eravamo alla quinta tappa di 11.

A darci il ritmo, le ragazze di Forever Libere di Correre.

Il MIVAO, val la pena ricordarlo, è una charity Run, ovvero una corsa di beneficenza. Ogni anno l’organizzazione identifica una causa da sostenere. Quest’ anno l’iniziativa che sarà sostenuta è in via di definizione; si tratta di un progetto ideato e realizzato da MIVAO a vantaggio della comunità che coinvolgerà dei ragazzi “speciali” ai quali verrà data una possibilità concreta di lavoro all’interno del progetto stesso.

Ci si vede martedì 1 luglio a Camposampiero.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *