Allora ditelo che ci volete viziare con la bellezza!

Questa volta la bellezza a nostra disposizione è quella della Barchessa di Limena e del suo parco.

Gli artefici di questo ulteriore tuffo nel bello sono le amiche e gli amici di Limena Run magistralmente coordinati da Stefania Forin.


Si sta così bene nel fresco del parco ad ascoltare musica e a ad aspettare spaparanzato il risotto dei maestri risottieri di Isola della Scala che non ho proprio voglia di mettermi in strada a far fatica … ma non sono venuto fin qua dalla campagna trevigiana per battere la fiacca.
Quindi.. si va in compagnia di quasi 2.000 runner e camminatori per due bei percorsi di 6 e 11 km.

Per il lungo anche il passaggio per l’area naturalistica del Tavello, una bellezza, un luogo dove ci tornerò per gustarmela a dovere.

Percorsi ben balisati e assistiti da volontari, con punti acqua e con un ristoro abusivo con birra e formaggio sul lungo.

Parcheggi dedicati, anche se insufficienti vista l’ enorme affluenza…ma abbiamo tutti parcheggiato senza difficoltà (e con la complicità della Polizia locale che deve aver chiuso qualche occhio per qualche parcheggio corsaro).

L’ abituale atmosfera di festa nel parco della Barchessa, con Rubens e il DJ a farci cantare a squarciagola Alan Sorrenti.

Il mitico Flavio ci ha accompagnati con il suo juke box viaggiante mettendo allegria e non facendoci sentire la fatica della camminata veloce

Affollatissimo terzo tempo con i maestri risottieri di Isola della Scala che in un batter d’occhio (o quasi) hanno sfornato quasi un migliaio del tipico risotto veronese al Tastasal (salsiccia veronese) …fumato in 30 secondi netti con birra a fiumi.

Deposito sacche, servizio fotografico gratis… Tantissimi volontari al lavoro.

Servizio pacing per runner e camminatori con le leprotte (come le chiama con affetto Francesca) di Forever Libere di Correre.

Divertente siparietto prima della partenza nel tentativo di comporre con i nostri corpi nel prato la scritta Summer Run … Chissà cosa ne è uscito, mi sa un testo disgrafico….

E che dire? Poca voglia di tornare a casa e lasciare lì tutta quella bellezza e allegria. Ma la vita è dura, si sa 🤣

Prossimo appuntamento giovedì 7 agosto ad Arsego per un evento straordinario, MIVAO e Summer Run, i due storici circuiti estivi del running padovano insieme per un gemellaggio di collaborazione tra organizzazioni e per iniziative di solidarietà.
Da non perdere, anche se auspico che questo evento diventi una tradizione.
Alla Summer Run si va anche perchè si incontrano sempre tante amiche e tanti amici







Il comandante in capo 🙂

