Un’ emozione unica partecipare contemporaneamente ai miei due circuiti estivi di running: MIVAO e Summer Run.

Il “miracolo” si è avverato con questo fantastico doppio evento dove tutto è stato doppio tranne, purtroppo, il terzo tempo 😜, ma come è stato ribadito nelle comunicazioni ufficiali, non si va a correre per mangiare, ma già che si è li…..
Doppio speakeraggio, con Rubens e Marika

Doppio pacing con le leprotte di Forever Libere di Correre, con passo 4.30 Fabiola s Silvy , 5.00 Alice e Valentina , 5.30 Angela e Romina; 6.00 Denise e Lisa; 6.30 Maddalena e Mascia. Un’imponente forza d’urto al “comando” di Francesca.
Doppi percorsi, 6 e 10 km, ma non doppi come chilometraggio.
Per me la modalità Evolution, cicli di 8 minuti con camminata veloce a diminuire e corsa sostenuta ad aumentare per un passo di 7.35 su 6 km e sotto la guida militare di Cristina. Presente anche la camminata veloce, con pacer Manuela per un passo di 9 minuti. E l’immancabile Flavio con la musica sulle spalle e, giovedì scorso, anche con il di pacer musicale.
Oltre, ovviamente, corsa e camminata libera.

Doppia, tripla, quadrupla gioia tra i tantissimi partecipanti. Eravamo 2.000, certamente un record per i due circuiti (tenuto conto che in tanti partecipiamo regolarmente ad entrambi).

Due storici circuiti estivi del running, ognuno con una propria identità organizzativa (avevo scritto anche sui rispettivi modelli organizzativi; qui quello del MIVAO e qui quello della Summer Run) ma un’identica mission: creare occasioni di sport, amicizia e solidarietà. Entrambi i circuiti sostegno iniziative e organizzazioni charity.
Eventi, in entrambi i circuiti, sempre ben organizzati, con tanti volontari mobilitati in modo che tutto fili liscio e che tutti ci si diverta in sicurezza.

Sempre gli abituali servizi di gara, dal deposito sacche, ai fotografi, tanta buona musica per fare allegria, le stupende leprotte di Forever Libere di Correre, questa volta con la doppia livrea MIVAO e Summer Run.

Terzo tempo in stile MIVAO, ovvero l’ambitissimo panino con la gustosa salsiccia sempre calda… Chissà come faranno a preparare 2.000 panini e averli sempre caldi … Anche su questo si deve aver sviluppato una grande tecnologia… oltre che avere una ventina di volontari operativi a cucinare, confezionare e distribuire.

Sorpresa finale: scoppiettanti e colorati fuochi d’artificio sopra le nostre teste!

In realtà, è l’ abituale conclusione del circuito MIVAO. Grazie anche per questa bellezza.
MIVAO 2025 finisce qui dopo una stagione di straordinari successi; ho sentito parlare di 15.000 presenze nelle 11 tappe. Fantastico!
Summer Run, dopo una pausa di una settimana, ritorna giovedì 21 a Tribano.
Dopo ferragosto, con Summer Run abbiamo ancora 5 giovedì di divertimento. Dopo di che cercheremo di ricostruirci una vita per fare qualcosa di bello di giovedì.
Non posso non ringraziare Massimo Bettin (MIVAO) e Rubens Noviello (Summer Run), i boss dei due circuiti, per aver organizzato questa serata all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e della solidarietà.

Consentitemi un giochetto:, ho fatto palleggiare la nostra mascotte con la luna




……. come se non bastasse questa insolita congiunzione astrale, un motivo in più per andare ad Arsego è la presenza in quel paese di una delle migliori pasticceria del padovano, Da Marisa




