Come sempre, con la tappa di Verona ha preso il via il tour 2024 della Run 5.30 con una grande partecipazione: 2.000 persone al via.
La Run 5.30 attraverso le parole degli organizzatori
5 km -non competitivi- di corsa o di cammino nel cuore della città alle 5:30 di un giorno lavorativo per promuovere un sano stile di vita attraverso il movimento, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza, nel contesto in cui la gente vive e lavora. Tutto questo, con un evento sostenibile a impatto zero.
Queste le città e le date del tour 2024, tutte con la stessa formula
Come sempre una bella maglietta in cotone disegnata dal boss della 5.30, Sergio Bezzanti, atleta, iron man e grafico. Lo slogan di quest’anno è Love what you are, amati come sei
Bella la combinazione maglietta – medaglia
L’atmosfera è sempre la “solita” e di particolare effetto: ancora buio, silenzio, gente che arriva poca alla volta, la piazza che si riempie, vocio e allegria crescente e alle 5 e mazza in punto, senza musica, senza megafoni, con il countdown dei partecipanti, si parte.
5 chilometri in giro per la città ancora addormentata …. (Foto dell’organizzazione)
…. e l’arrivo con l’accoglienza di Sergio con la bandiera (foto dell’organizzazione)
Festoso ristoro d’arrivo con le ciliegie arrivate appositamente dalla Puglia in confezione eco
Abbiamo avuto la presenza di un’istituzione (si fa per dire) veronese, il papà del gnocco e non mi sono fatto scappare l’occasione di una foto con la celebrità (ad una certa ora meritatamente stanca).
… e per finire, un c’ero anch’io