Due ottime scelte organizzative per far fronte alla torrida giornata estiva: partenza dalle 7,30 e numerosi punti acqua lungo i percorsi in aggiunta ai classici ristori.

Bastano queste “attenzioni” organizzative per promuovere gli organizzatori.

Partenze diluite tra le 7.30 e le 9.30, più agevole gestione dei parcheggi e delle iscrizioni ma, sensazione soggettiva, un senso di “solitudine” in zona partenza dove mi è mancata l’ atmosfera del gruppone festante e delle chiacchiere tra vicini in attesa della partenza.

Stessa spiacevole sensazione di correre da solo lungo il percorso dove ogni tanto si raggiungeva o si veniva raggiunti da qualche altro partecipante.

Nonostante questa sensazione, confermo l’ apprezzamento per la scelta degli organizzatori.

Buona assistenza dei volontari per parcheggiare, ben presidiati gli attraversamenti e le deviazioni, punti acqua e spruzzate di acqua fresca, ristori lungo il percorso e all’ arrivo ben forniti, anche con frutta di stagione. Anguria e ghiaccioli all’ arrivo.

Francesco, di MarciaPadova, sempre presente a far foto in partenza, arrivo e lungo i percorsi. Grazie per questo grande lavoro, ci dai un servizio che apprezziamo moltissimo. Va evidenziato che Francesco Renna è sempre presente con la sua macchina fotografica al MIVAO e alla Summer Run.

Per 3 € basta e avanza!

Un’ unica osservazione mi sento di fare: i percorsi! Siamo in campagna, siamo nell’ area dell’ Oasi Vallona, Parco delle Risorgive, ma abbiamo corso (parlo dei miei 11 chilometri) prevalentemente su asfalto e attraversando tristissime zone industriali e commerciali.

Non conosco la zona ma non sarebbe stato possibile tracciare i percorsi su stradine sterrate, attraverso i campi e sugli argini?  Non sarebbe stato possibile farci conoscere meglio la zona e i suoi luoghi caratteristici? Sarà che non amo l’asfalto, che non amo la pianura, ma ho sofferto molto quel percorso, e non per il caldo.

Alla prossima!

Nota golosa. Avevo avuto notizia della presenza in zona (Arsego) di una eccellente pasticceria, Marisa. Dopo la corsa ci sono stato e confermo l’ elevata qualità dei lievitati. Profumati, croccanti, saporiti, vari … Prezzi contenuti, per la qualità. Merita una visita.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *