Un racconto non programmato e che nasce da un dettaglio che svelerò al termine

Non mi ero organizzato mentalmente e con le foto per fare la recensione dell’ennesima ennesima manifestazione targata NAT Running Group perché, mi ero detto, sarebbe stata l’ ennesima corsa e camminata bene organizzata dalla banda NAT e non avrei avuto niente di nuovo da aggiungere, visto che il “modello” sarebbe stato quello della corsa + sagra.

In effetti è andata proprio così: l’ organizzazione puntuale della macchina da guerra NAT, la buona segnaletica, i numerosi volontari nei punti critici, le bravissime Aurora e Laura a intrattenerci in leggerezza e discorsi non banali (e proprietà di linguaggio che non tutti gli speaker hanno), molto brave anche a valorizzare gli sponsor….

Dicevo che non mi ero preparato per buttare giù queste poche righe e invece… eccomi qui a scrivere, stesso a letto, aspettando che l’ adrenalina che si attiva correndo si calmi un po’.

Ho deciso di scrivere per un aspetto particolare dell’organizzazione, un aspetto per certi versi marginale ma che per me dice molto dello spirito di chi organizza queste manifestazioni, dice molto della cura che ci viene messa, del fatto che non si organizza con superficialità.

Ricordando le precedenti manifestazioni NAT Run Group, ribadisco che nei ristori si vede la loro generosità: frutta fresca molto varia, in grande quantità, preparata – al momento – anche come macedonia.

Stasera si sono superati in qualità e quantità. Frutta, dolciumi, bevande.

Ma soprattutto una chicca: tè freddo ma con ghiaccio! Una cosa mai vista.

Al più un te “freddo” a temperatura ambiente – che va benissimo – ma farci trovare quella bevanda fresca fresca, come appena uscita dal frigorifero non era mai capitato in una corsa .. E chissà se mai capiterà.

Evidentemente, pensando al caldo torrido dei giorni passati si erano preparati per ristorarci con questa bella sorpresa

Ho molto apprezzato questo dettaglio, non tanto per la bella sensazione che una bevanda fredda ma perché è il segno che qualcuno ha pensato a cosa fare per rendere gradevole il fine corsa, dopo una bella fatica e una bella sudata.

Il pensiero non solo per le grandi cose ma anche per i dettagli, l’attenzione all’altro, la cura  del servizio.

Ringrazio chi ha avuto questa splendida idea, a chi ha dedicato tempo per renderla operativa.

Grazie, grazie, grazie.

Anche a Fossò tante amiche e amici con cui correre e passare un’oretta a tavola.

Mi resta da capire come con i 5 euro della quota d’iscrizione riescano a darci tutta l’ organizzazione, quel bendiddio di ristori e un buono sconto di 5 euro per cenare alla sagra (per la cronaca, ottima cucina di sagra).

PROSSIMO EVENTO NAT RUN GROUP

MONDO PIZZA RUN – 7 SETTEMBRE – CALTANA DI SANTA MARIA DI SALA

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *